E’ ufficiale la data delle elezioni amministrative del 2018. Dopo giorni di suspense, il ministro dell’Interno Marco Minniti ha fissato per domenica 10 giugno la data per lo svolgimento delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, nonché per l’elezione dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario.



L’eventuale turno di ballottaggio, per i Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti  – fa sapere il Viminale – avrà luogo domenica 24 giugno. Le elezioni riguarderanno in tutto 797 Comuni italiani, dei quali 203 nelle regioni a statuto speciale. Sono 10 i Comuni della provincia di Foggia dove si andrà a votare. Oltre a Carapelle, saranno chiamati alle urne i cittadini di Anzano di Puglia, Bovino, Faeto, Peschici, Pietramontecorvino, San Marco La Catola, San Nicandro Garganico, San Paolo di Civitate e Vico del Gargano.

Nella cittadina dei Reali Siti si contenderanno la fascia tricolore Umberto di Michele de Il Salto e Antonio Ricci di Carapelle Futura. La presentazione delle liste può avvenire entro un mese prima dalla tornata elettorale.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO