C’era attesa per una partita importante, non solo per gli obiettivi di classifica ma anche per la comune appartenenza territoriale. Il derby dei Cinque Reali Siti, valevole per la 30esima giornata di Prima Categoria pugliese, ha visto prevalere l’Atletico Orta Nova sullo Stornarella Calcio con il risultato di 0-3.



Buona prova degli uomini di Mister Bertozzi che ora sono proiettati in zona play off. Eppure i padroni di casa erano partiti meglio, ma l’espulsione a loro danno ha complicato il match e spianato la strada ai biancoazzurri. Decisiva la doppietta di Rizzi, intervallata dalla rete di Salvatore Gervasio. Orta Nova che, in virtù di questo successo, sale a 48 punti, in piena zona play off, condividendo la terza posizione con il Bitetto. Stornarella che, invece, si ferma a 9 punti di vantaggio dalle sabbie mobili della zona play out.

Per le squadre dei Reali Siti giungono buone notizie anche dal campionato di Promozione, Girone A. Il Real Siti prende una boccata d’ossigeno e, con la vittoria fuori casa contro la Fortis Altamura (1-2) si tira fuori dalla zona play out seppur a pari merito con la Nuova Spinazzola. Sporting Ordona che vince 3-0 contro il Polimnia Calcio e si attesta saldamente sulla quarta posizione, valevole per un posto agli spareggi per il salto di categoria.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO