Nella serata di ieri un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato all’interno della zona 167 di Stornara. Il rogo ha interessato alcune balle di fieno che erano rimaste lì e che sarebbero servite alla realizzazione di un evento di gincana che poi non è stato più autorizzato dall’autorità competente.



I fumi dell’incendio si sono propagati verso le vicine abitazioni creando non pochi disagi ai residenti che si sono dapprima barricati in casa e poi hanno inondato il web di lamentele e segnalazioni. Secondo le prime ricostruzioni pare che l’incauto gesto sia stato opera di ragazzini che si sarebbero divertiti nel dar fuoco alle balle di fieno.



Duro l’intervento dell’assessore all’ambiente Alessandro Grandone che ha condannato questo gesto, facendo il punto sulla situazione: “Stiamo approfondendo la vicenda per risalire ai colpevoli del gesto” – spiega a Il megafono l’assessore – “al di là di quest’ultimo episodio nel corso di quest’anno siamo riusciti a contenere il fenomeno dell’incendio delle stoppie e dei materiali di irrigazione nelle campagne segnalando agli agricoltori le aziende che effettuano ritiro gratuito degli scarti. Continueremo a tenere alta l’attenzione”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO