Con l’ordinanza numero 30 dello scorso 10 settembre, il sindaco di Orta Nova Dino Tarantino ha ordinato la rimozione dell’eternit rinvenuto la settimana prima presso il Parco Martiri delle Foibe, un’area ricreativa che insiste in una zona periferica della città.



Il materiale cancerogeno è stato rinvenuto all’interno di alcuni sacchi a poca distanza dall’area sempre molto affollata, dove tanti genitori portano i propri figli ad intrattenersi. Da una prima verifica è stato appurato che il materiale fosse danneggiato e quindi in grado di sprigionare nell’area fibre dannose alla salute.



Con il rischio per l’incolumità pubblica il sindaco ha ritenuto opportuno firmare un’ordinanza per la rimozione immediata dei sacchetti, anche perché a non molta distanza è presente anche un poliambulatorio. La ditta incaricata alla rimozione del materiale e alla bonifica dell’area sarà la Tecnoplus di Foggia, mentre le Forze dell’Ordine avranno il compito di risalire agli sciagurati che hanno abbondanato i sacchi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO