Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del consigliere comunale di opposizione di Orta Nova, Lorenzo Annese, a riguardo dei bolletini TARI 2018 appena recapitati nelle case dei cittadini. 



Non è bastato il salasso fatto ai cittadini Ortesi nel 2017 facendoli pagare la TA.RI. (Tassa sui Rifiuti Urbani) raddoppiata del 100 per cento su tutti i livelli ed anche oltre, per un costo complessivo del “Servizio” di 3milioni e 150mila Euro, inesistente, inefficiente, pari a zero, con dei costi di gestione discutibili e misteriosi di cui aspettiamo risposta ad una ennesima nostra interrogazione per un importo di circa 900mila euro in più rispetto al servizio elargito dalla SIA srl e dal Consorzio Igiene Ambientale FG-4.

Per l’anno 2018, visto la grave situazione in cui versa la filiera dei rifiuti della SIA srl, si potevano ridurre alcuni costi di gestione, ridurre la parte da accantonare per inesigibilità della Tassa, nonché pagamenti doppi per aver ritardato l’affitto dei mezzi compattatori per la raccolta dei rifiuti da ditte specializzate ed iscritte all’albo dei gestori ambientali, in modo tale che la quota da far pagare ai cittadini si sarebbe ridotta molto di più rispetto al 2017.

Invece, NO!



Nonostante i richiami del consigliere Lorenzo Annese a fare tutto ciò, nessuno, diciamo nessuno dell’ Amministrazione comunale, Sindaco Tarantino in testa, ha preso in considerazione tali indicazioni e, la beffa, è arrivata nelle case dei cittadini con i bollettini F24, con le stesse rate dell’anno scorso da pagare e con la prima rata già scaduta il 16 settembre scorso.

NON C’E’ PEGGIOR SORDO E CIECO, DI CHI NON VUOL NE’ SENTIRE E NE’ VEDERE!!

Ma qui, non stiamo parlando di cose private, stiamo parlando della gestione della cosa pubblica e, di come non far ricadere sulle spalle e nelle tasche dei cittadini i costi per l’inefficienza, sprechi e mala gestione di un servizio pubblico.
Alla prossima

Lorenzo Annese

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO