Ancora un’affermazione per i talenti musicali di Capitanata. Ieri sera sono stati annunciati, nel corso di un galà al Casinò di Sanremo, i nomi dei 25 vincitori di Area Sanremo 2018, il concorso che quest’anno premia i vincitori assoluti con la partecipazione a Sanremo Giovani, l’evento Rai che a sua volta lancia i due più meritevoli nella categoria “Big” del prossimo Festival di Sanremo.



L’evento ha visto la partecipazione straordinaria dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal maestro Enzo Campagnoli, accompagnato dalle soliste Lighea e Monia Russo. Tra i vincitori c’è anche l’ortese, Pietro Peloso, con il suo brano “La cosa giusta”. Sempre dalla provincia di Foggia, è rientrata tra nella lista dei selezionati, anche Martina Difonte da Lucera, con il brano “Mai un addio”.



I due talenti foggiani, insieme agli altri 24 vincitori (c’è stato un ex aequo), saranno valutati il prossimo 26 novembre dalla Commissione Rai, con a capo il direttore artistico del Festival, Claudio Baglioni. Tra i talenti selezionati da Area Sanremo, ne saranno scelti da un minimo di 6 ad un massimo di 10. Sanremo Giovani si terrà il 20 e 21 dicembre al Casinò di Sanremo, con la presentazione il 19 dicembre. Il sogno, adesso, è quello di calcare il prestigioso palco dell’Ariston.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO