Ancora una defezione nell’asset amministrativo del Comune di Orta Nova. Il comandante dei vigili urbani del centro dei Reali Siti, Gerino Ventrella, ha rassegnato le dimissioni nell’ultime ore, tornando a svolgere le mansioni che gli spettavano in precedenza all’interno del corpo della Polizia Municipale ortese.



Lo stesso Ventrella ha confermato – a Il Megafono – di aver presentato le dimissioni ma non ha voluto approfondire le motivazioni. Pare, secondo indiscrezioni, che abbia avuto dei dissidi con gli amministratori su questioni relative al comando. Ventrella aveva accettato le mansioni di comandante lo scorso 18 ottobre, firmando per tre mesi, in attesa di una soluzione definitiva per la guida del Corpo dei VV.UU. A causa del blocco delle assunzioni per la Pubblica Amministrazione, infatti, il Comune ortese ha dovuto prediligere soluzioni temporanee per garantire una guida all’ufficio di Polizia Municipale.



Con le ultime dimissioni di Ventrella, il centro ortese raggiunge un singolare record: sei comandanti dei Vigili Urbani si sono succeduti negli ultimi quattro anni e mezzo di amministrazione del sindaco Tarantino (Santoro, Balsamo, Ventrella, Bruno, Manzo e in ultimo il Ventrella bis). Questo, al netto della legge che non aiuta, ha comunque determinato instabilità per l’ordine pubblico in paese e una scarsa continuità amministrativa in un ufficio chiave del Comune.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO