Ferventi speranze dal punto di vista sportivo e importanti risorse da parte dell’amministrazione comunale, ma i gesti vili di pochi sciagurati rischiano comunque di rallentare il percorso della pallavolo di Orta Nova.
Questa mattina, dalla pagina Facebook ufficiale dell’Olympia Orta Nova, società che milita con la prima squadra nella Serie D femminile, è stato annunciato l’ennesimo atto vandalico ai danni della tensostruttura di Via D’Angiò. Divelti li striscioni pubblicitari, ribaltate le panchine e i tavoli e altre azioni vili che hanno riservato una triste sopresa ai dirigenti giunti sul posto in mattinata.
“L’atto vandalico – si legge nella nota – è frutto dello strano divertimento di un gruppo di ragazzi, che da qualche settimana, scavalcando i cancelli, approfittando del buio, staziona all’interno della villa comunale, nonostante sia chiusa, provocando danni a iosa. Nelle scorse serate, abbiamo addirittura chiamato il 112, chiedendo l’intervento dei Carabinieri, ma invano, perché non è mai venuto nessuno”.