Diffondiamo integralmente la nota Facebook a firma del sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, che annuncia la sua volontà di non ricandidarsi alle prossime elezioni amministrative nel borgo dei Monti Dauni.

Ok, ve lo dico. Non mi ricandido. Non farò un terzo mandato da Sindaco. Non che le cose da fare o le mie idee per Biccari siano finite, anzi. E neanche si è affievolita la mia passione civica e il grande amore che provo per la nostra Terra. Ma dopo dieci anni difficili e belli, in cui ho messo Biccari prima di tutto e sopra ogni cosa, sento di dover fare altro.



Il giudizio su quanto è stato fatto spetta naturalmente a Voi. Da parte mia posso solo dire di aver dato il massimo e di non essermi mai risparmiato. Ho creduto convintamente in Biccari, nelle sue risorse, nelle sue potenzialità, nei suoi talenti. Continuerò a farlo anche senza fascia tricolore.



Quello che di buono abbiamo iniziato a fare, per essere duraturo e generativo, deve diventare patrimonio di tutti, crescere passando di mano in mano, coinvolgere più gente possibile. Perciò occorre fare “spazio”, liberare altre belle energie, favorire nuovi entusiasmi. Così facendo, sono sicuro che il nostro paese troverà il modo per evitare pericolose retromarce e continuare ad andare avanti. Aggiungo solo un unico grande ringraziamento ai tanti che mi hanno sostenuto ed aiutato, a cominciare da mia moglie Nada Ioanna e dalla mia famiglia. Poter servire la mia comunità è stato davvero un grande privilegio che onorerò fino all’ultimo giorno di mandato. Grazie #biccari

Gianfilippo Mignogna
Sindaco di Biccari

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO