Un figlio cambia la vita: i ritmi, gli interessi, i discorsi fatti diventano monotematici. Gli amici non ne possono più di sentir parlare di cacche, pannolini, ruttini, vestitini. Negli ultimi anni sul web si sta sviluppando una corrente che descrive con ironia questo mondo: dai video della Pozzoli’s family alle vignette, ormai classiche, di Leo Ortolani. Un autore romano, Davide “Dado” Caporali, ha fatto della sua esperienza personale un racconto di quelle che sono le difficoltà quotidiane nel crescere un figlio, strappando un sorriso al lettore. Questo piccolo racconto della quotidianità è adatto ai neo-papà, che così comprendono che non solo soli nella loro esperienza, e agli amici che “non ti fai più vedere! Sei monotematico!” per far comprendere cosa passano i neopapà. Divertentissimo!




Se fosse cibo:

Patatine fritte cacio e pepe: sono sicuro che i protagonisti adorerebbero questo piatto gourmet!

Racchiuso in una frase:
“Allora io vado, non vorrei fare tardi…”

“Bene, divertiti!”
“Ricorda che vi ho lasciato la cena in frigo. Minestrone di verdure con la pastina… Petti di tacchino alla piastra… con contorno di carote lesse. Tutte cosine che vi fanno bene… Fate i bravi, torno presto!”
“Ok, ci vediamo dopo!”
CLOSE
DING DONG
“Bònasera, so’ della paninoteca ER GASTRITE, ecco il suo ordine: un panino co’a coda a’a vaccinara e uno co’ le porpette ar sugo, co’e patate fritte de contorno. Ve c’avemo messo pure ‘na biretta in omaggio!”
“DAJE!”  (Vignetta 23)
Edizione utilizzata:
Davide “Dado” CAPORALI, Vita di Pai, Shockdom, Brescia 2018





Dove trovare il libro:

E’ facilmente reperibile nelle maggiori librerie online italiane (lafeltrinelli.itmondadoristore.itibs.it).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO