Dal 6 febbraio 2019 è attivo il primo sportello dei monti Dauni sui fondi comunitari e sul microcredito. Ad annunciarlo è il Portavoce M5S della città dei Grifoni, Potito Antolino, dopo l’evento formativo e di confronto pubblico organizzato sabato 2 febbraio con l’Europarlamentare Rosa D’Amato.
“Abbiamo già trasmesso la prima richiesta a chi di dovere”, aggiunge il trentaquattrenne ascolano che, professionalmente, fa tutt’altro (è un Maresciallo della Guardia di Finanza). Lo sportello, infatti, è composto da altri tre concittadini (Lorenzo Guadagno, Gianni Vallet e Lorenzo Malgieri) che svolgono questo ruolo in maniera completamente gratuita, proponendosi di raccogliere le idee progettuali e di trasmetterle allo Sportello di Taranto. Da questa sede, poi, agli interessati verrà fornita una consulenza gratuita capace di fornire i consigli necessari per attingere gli anelati fondi.
“Potrebbe essere superfluo, ma lo precisiamo ugualmente: lo sportello di Ascoli Satriano, raggiungibile tramite il mio profilo facebook o degli altri tre volontari, mediante e-mail (sportello.ascolisatriano@
Comunicato Stampa M5S Ascoli Satriano