Dopo una lunga serie di incontri, aperti anche a realtà civiche del territorio, il Movimento Cinque Stelle sembra defilarsi dalla competizione elettorale delle elezioni amministrative che si terranno la prossima primavera ad Orta Nova. Questo è quanto si evince dal messaggio che ha lasciato su Facebook il dottor Marcello Menga, padre della parlamentare Cinque Stelle Rosa Menga, e attivista del Movimento. Il dottore ha dichiarato la sua indisponibilità a candidarsi e ha sottolineato le sue motivazioni, lanciando un duro monito alla città in vista della campagna elettorale.


“Diversamente dagli altri io ho dichiarato definitivamente la mia indisponibilità a candidarmi per una serie di ragioni, la prima di esse legata ad una pregiudiziale del tutto personale (essendo il padre di una parlamentare eletta nel M5S non mi sarebbe piaciuto esporre il Movimento all’accusa di “familismo politico”); in secondo ordine, l’aver verificato condizioni assolutamente impraticabili per la costruzione di un vero progetto politico ad Orta Nova” – scrive il dottor Menga su Facebook.


“Spiace, infatti, aver constatato che oltre alle regole stringenti (giustissime), che si é dato il M5S, la corsa ad ‘accaparrarsi’ cittadini coi quali infarcire liste civiche senza né capo né coda; l’autoreferenzialità di candidati interessati a fare da soli la corsa allo scranno più alto ed infine il rendersi portatori probabilmente di interessi che non hanno nulla a che fare con quello supremo del bene comune, hanno reso impossibile finanche la formazione di una squadra di cittadini ‘volenterosi’ coi quali poter avviare una fase di riscatto per tutta la Comunità Ortese sotto l’egida del M5S. Non ridano gli avversari politici per quest’assenza. Ad Orta Nova non perde il M5S, addirittura prima di cominciare, ma tutta la Politica a livello locale. E per Orta Nova, temo, ancora una volta non verrà nulla di buono”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO