Mentre continuano ad occuparsi senza sosta e con sporadici aiuti dei numerosi cani randagi di Stornara, i volontari devono fronteggiare anche il vandalismo e la stupidità di alcuni concittadini. Tramite Facebook, infatti, Carla Iacoppola, una volontaria che gestisce lo spazio concesso dall’Amministrazione presso l’ex Macello, ha denunciato una situazione tutt’altro che piacevole.



“Pochi volontari e tanta fatica per dare a questi cani il meglio nelle mie possibilità, cibo e un riparo non solo dalle intemperie” – scrive la volontaria – “ma a quella gente che una mattina si è svegliata e ha deciso di abbandonare il proprio cucciolo o il proprio cane adulto, adesso si aggiunge l’inciviltà di ragazotti che si divertono a tagliare la rete facendo uscire i cani, quindi creando un pericolo per loro e per i cittadini di Stornara”.


“Io non ho più la forza per combattere” – conclude la volontaria. “Ho cercato in tutti i modi di chiudere ogni taglio creato, ma la rete non regge più! Vi chiedo aiuto per acquistare materiale in modo da mettere in sicurezza il luogo, un piccolo gesto può cambiare la situazione, grazie”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO