Dopo l’albero di Natale fatto con le bottiglie di plastica, arriva la fontanina di tappi di bottiglie in plastica. Questa è stata l’ultima iniziativa didattica dei ragazzi della scuola primaria di Stornarella e presentata in occasione del consiglio comunale a tema, svoltosi lo scorso 11 aprile.


L’iniziativa ecologica dei ragazzi stornarellesi ha attirato l’attenzione di AQP che ha poi rigirato l’immagine sulla pagina Facebook “La Fontana si racconta”, sulla quale vengono solitamente pubblicati gli scatti delle storiche fontane dell’Acquedotto Pugliese. Questo è quanto si legge sulla pagina in merito all’iniziativa dei ragazzi di Stornarella: “Mi riempie di gioia essere musa ispiratrice di giovani menti. I ragazzi di Stornarella hanno creato un piccolo capolavoro, una vera esplosione di colori e amore per l’acqua”.



“L’iniziativa ideata dalla Vicesindaca Brigida Cifaldi ha trovato il plauso di tutta l’amministrazione e della dirigente scolastica Milena Sabrina Mancini che l’ha definita ‘unica in Italia'” – commenta il sindaco di Stornarella, Massimo Colia. “L’entusiasmo dei ragazzi, sensibilizzati sul tema ambientale dai propri insegnanti, li ha visti incentrare un interessante lavoro sull’acqua da bere che ha coinvolto anche il Dipartimento di Prevenzione della ASL FG Cannarozzi De Grazia Matteo e AQP”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO