“Tocca a noi dare inizio a questa campagna elettorale, che ci auguriamo sia dai toni pacati. Ritengo, infatti, sia inutile litigare, rompere amicizie e parentele che, per quanto mi riguarda, dovrebbero prevalere sempre”. Con queste parole, pronunciate durante il comizio in piazza Umberto I, il sindaco uscente e ricandidato come primo cittadino di Stornarella, Massimo Colia, ha presentato la lista ‘Progetto Comune’. Un gruppo di candidati che, della passata consiliatura, ne riconferma solo quattro: Brigida Cifaldi, Anna Maria Magaldi, Pasquale Stafano e Angelo Truoccolo.
“Tra delusioni e soddisfazioni il tempo è trascorso velocemente – ha dichiarato Colia -, ce l’abbiamo messa tutta per fare bene per Stornarella, abbiamo fatto tante cose buone ma anche qualche errore, come capita a chi opera”. A tal proposito, il primo cittadino uscente ha evidenziato come gli sbagli commessi durante i cinque anni di mandato siano “errori fatti in buona fede”. Un mea culpa riferito a un incarico ricevuto come “nuova esperienza – ha spiegato Colia – e dalle sue tante complessità”.


Il sindaco uscente ha posto l’attenzione sulle criticità riscontrate durante i primi mesi di lavoro, sulle minacce che sono giunte a lui e ai suoi familiari e sugli insulti ricevuti sui canali social. Pronunciando un “bisogna andare avanti”, Colia ha voluto ringraziare il sostegno ricevuto dai rappresentanti cittadini durante la consiliatura appena conclusa. Poi, ha puntato il dito su quegli esponenti che, nei cinque anni, hanno abbandonato lo stesso gruppo consiliare: “Non ci sono stati gravi motivi – ha spiegato Colia -, ma solo stanchezza nel vivere le tante difficoltà quotidiane, che in un mandato non sono poche. Però – ha concluso il primo cittadino uscente – credo che l’impegno sarebbe giusto onorarlo fino in fondo”.

Progetto Comune si presenta come un cammino che, nonostante “l’ampio respiro” enunciato da Colia, vuole “portare a termine un lavoro che ha bisogno di un arco temporale che forse è più lungo dei cinque anni del mandato”. Ai nomi già riconfermati, del passato incarico amministrativo, si aggiungono Alfredo Bianco, Arcangelo Colangiuolo (già noto alla politica locale per una passata presenza in giunta comunale), Gerardo Contillo (che sul palco si è dichiarato rappresentante della sezione della Lega di Stornarella), Francesco Corbo, Giuseppe (detto Mino) La Salandra, Nicola Lattarulo, Angela Teneriello e Antonietta Tummolo. “Faremo tutti quanti delle cose buone per Stornarella, scegliete bene”,  ha concluso Colia, augurando una buona campagna elettorale ai cittadini e ai suoi avversari, Pasqualino Ciccone e Pasquale Fiorilli.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO