L’associazione ARCI “Travel” invita tutti gli amanti del vino rosato a partecipare alla terza edizione di “Rosé di Sera” che si terrà, in un’edizione speciale ed itinerante, a Stornarella (FG) nella Villa Comunale giovedì 25 luglio 2019.
La manifestazione è nata con l’obiettivo di valorizzare il vino rosato pugliese, un prodotto sempre più ricercato che sta regalando alla nostra regione tante affermazioni a livello nazionale ed internazionale. Da quest’anno si darà importanza anche al territorio, rendendo la terza edizione itinerante. L’evento è patrocinato dall’AIS Foggia, da Regione Puglia, da Comune di Stornarella, dal GAL “Tavoliere” e dall’ARET PugliaPromozione. Si ringraziano inoltre gli sponsor che decideranno di dare la loro fiducia nella buona riuscita dell’iniziativa.
“Rosé di Sera” è il più grande percorso enogastronomico sui vini rosati su scala regionale, con oltre 30 cantine che hanno aderito all’iniziativa, e punti degustazione che raccontano le eccellenze gastronomiche del territorio. Durante la serata ci sarà spazio per conoscere le aziende con un focus sulla legge dell’Enoturismo.
L’assaggio dei vini sarà riservato ai visitatori muniti di kit-degustazione composto da tracolla, calice e ticket di assaggio. L’ingresso è a numero limitato ed è consigliata la prenotazione. “Abbiamo sempre creduto nella cooperazione, per questo motivo dobbiamo sforzarci di avere visioni di lungo periodo per promuovere TUTTO il nostro territorio. Motivo per cui, da quest’anno, l’evento Rosè di Sera diventa itinerante valorizzando oltre ai vini rosati, i paesaggi di Capitanata” – afferma Vincenzo Signoriello, presidente Arci “Travel” e founder dell’evento”.
Comunicato Stampa
Arci Travel Stornara