Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma della Menowatt Ge Spa, l’azienda che ha eseguito i lavori di riqualificazione ed efficientamento della pubblica illuminazione a Stornarella.

STORNARELLA – Illuminare bene e meglio, risparmiare sulla bolletta e tutelare l’ambiente. Il Comune di Stornarella ha deciso diintervenire su 1132 punti luce attraverso l’installazione di nuove lampade a led in sostituzione di quelle pre-esistenti. L’intervento, già avviato per oltre il 40% dei lavori, è realizzato dall’azienda Menowatt Ge Spa di Grottammare (Ascoli Piceno), leader nazionale nel settore della green economy e della smart city.


Il nuovo sistema di illuminazione consentirà di ridurre il consumo di energia elettrica di oltre il 70% rispetto ai dati attuali. L’investimento è di 875 mila euro, tutto a carico di Menowatt Ge Spa, la quale garantirà anche il servizio di manutenzione (contratto di gestione di 12 anni, con un affidamento in forma di partenariato). Grazie al risparmio economico in bolletta, il comune di Stornarella avrà modo non solo di pagare questo intervento ma di usufruire anche di risparmi economici ulteriori che consentiranno di impiegare diversamente i fondi comunali risparmiati.

“L’intervento – spiega il sindaco Massimo Colia – consentirà anche di illuminare con led e con una particolare illuminazione artistica anche la facciata della nostra Chiesa. Inoltre altre zone in cui si sta intervenendo sono il monumento ai caduti, Piazza Padre Pio, il vecchio e il nuovo Municipio, Parco San Francesco. Inoltre saranno illuminati il campo da calcio e tutti gli altri campi per le altre attività”.



“I sistemi che sviluppiamo – aggiunge l’amministratore delegato della Menowatt Ge Spa, Adriano Maroni – garantiscono un supporto efficace alle amministrazioni, permettendo di ottenere importanti risparmi economici ma al contempo migliorare il servizio e di garantire innovazione. Anche a Stornarella si avrà un servizio di illuminazione sostenibile e senza sprechi e verrà finanziato grazie alle risorse che l’amministrazione risparmierà in bolletta, senza ulteriori impegni di spesa”.

Comunicato Stampa
Menowatt Ge Spa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO