Dopo circa un mese di attesa e dopo la vidimazione dei risultati elettorali per opera della Commissione preposta, il nuovo sindaco di Orta Nova Domenico Lasorsa ha sciolto le riserve e ha ufficializzato la nuova Giunta Comunale per il quinquennio 2019-2024.

Soltanto un esterno (non candidato nelle liste) va a comporre la nuova Giunta, gli altri compenenti invece sono tutte personalità risultate elette in base alle preferenze del primo turno. Il nuovo esecutivo comunale della città capofila dei Reali Siti, quindi, sarà così composto (con le relative deleghe):

Maria Incoronata Abruscio: VICESINDACO, AFFARI GENERALI;
Michele De Finis: LAVORI PUBBLICI, URBANISTICA, INNOVAZIONI ENERGETICHE E TECNOLOGICHE, POLITICHE CIMITERIALI;
Dora Pelullo: POLITICHE SOCIALI, POLITICHE DELL’OCCUPAZIONE, CULTURA;
Mara Ghezza: POLIZIA MUNICIPALE, CONVENZIONI, POLITICHE AMBIENTALI;
Francesco Russo: POLITICHE DI BILANCIO – PROGRAMMAZIONE ECONOMICA.

Così come anticipato, invece, il presidente del Consiglio Comunale sarà molto probabilmente Paolo Borea (in attesa che il Consiglio lo elegga), il più suffragato tra i candidati consiglieri che hanno sostenuto la candidatura di Mimmo Lasorsa sindaco. Una vera e propria sorpresa nella composizione del consiglio comunale, giunge dai banchi dell’opposizione dove, a fronte degli ultimi rinconteggi, sarà Damiano Colonna (Lista Tarantino Sindaco) a sedere in minoranza al fianco del sindaco uscente Dino Tarantino, e non Dino Russo (Lista Forza Italia) come si era ipotizzato sulla scorta delle proiezioni non ufficiali. Con le nomine nella Giunta, dunque, il nuovo consiglio comunale (a meno di ulteriori ripensamenti o dimissioni) sarà così composto:

MAGGIORANZA
Paolo Borea (Presidente)
Francesca D’Alario
Alfredo Coppola
Francesco Pio Grillo
Mirco Marseglia
Fedora Colasanto
Carmine De Girolamo
Miriam Maggi
Ripalta Di Palma
Domenico Lasorsa

OPPOSIZIONE
Antonio Di Carlo
Antonio Festa
Domenico Di Vito
Gerardo Tarantino
Damiano Colonna
Michele Manzi (detto Lino)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO