Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma della Pro Loco di Stornarella, in merito alla querelle politica che ha visto coinvolti il gruppo di minoranza di Alleanza Democratica e il sindaco Massimo Colia, sulla paventata chiusura della sede associativa dei reduci e combattenti.

A seguito di quanto accaduto nei giorni scorsi a proposito di un comunicato di Alleanza Democratica sulla eventuale chiusura della sezione di ARC e della risposta del sindaco Massimo Colia, ci teniamo a precisare quanto segue: fermo restando che ogni socio rimane libero di agire e pensare come singolo individuo al di fuori della Associazione, la Proloco è stata, è e sarà sempre apartitica. Mai all’interno della stessa e in occasione di riunioni si è fatto politica, anche da parte di soci che hanno sostenuto candidati sindaci nell’ultima tornata elettorale e/o da candidati nelle varie liste in competizione.


Facciamo notare inoltre che in questi due anni ed oltre di attività la pagina Facebook è stata sempre gestita in modo neutrale e professionale e che ogni comunicato è sempre stato condiviso dal gruppo operativo prima di essere pubblicato. Sulla scorta di quanto detto, precisiamo che, fermo restando la libertà dell’associazione di condividere o meno il pensiero di ogni realtà presente sul territorio, è stata sempre nostra intenzione tenerci fuori da qualsiasi controversia di carattere politico e che il like, postato sulla pagina della testata IL MEGAFONO DEI 5 REALI SITI, è stato del tutto involontario, tanto da essere stato rimosso appena fatto notare.

Riteniamo quindi la citazione della Proloco da parte del Sindaco del tutto fuori luogo, una mera strumentalizzazione con il coinvolgimento ingiusto ed improprio dell’associazione ed i suoi soci. A pochi giorni dagli ultimi eventi, ci aspettavamo piuttosto parole di apprezzamento che sarebbero servite a ravvivare il nostro entusiasmo e non atteggiamenti che hanno dato spazio a commenti di dubbio gusto e pertinenza nei nostri confronti. Ricordando che l’impegno di noi soci e la nostra attività all’interno della associazione viene svolta a titolo gratuito con il solo intento di creare opportunità di svago, unione e condivisione per tutti i cittadini, ci auguriamo che certe situazioni non si verifichino più per il bene della Proloco e di tutta la comunità. La Proloco è una grande famiglia e chiunque ne voglia far parte è sempre ben accetto.

Comunicato Stampa
PROLOCO STORNARELLA



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO