Gli organizzatori sono a lavoro per preparare la manifestazione dedicata all’inclusione delle persone con disabilità e alla promozione degli sport paralimpici. Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con “Perché è normale essere speciali”, l’evento inclusivo che si pone l’obiettivo di superare le barriere culturali ed ideologiche attraverso lo sport paralimpico e il divertimento.


La 4^ edizione della manifestazione si svolgerà domenica 29 settembre ad Orta Nova e sarà dedicata, come sempre, all’inclusione delle persone con disabilità e alla promozione dello sport. L’evento è organizzato dall’Officina Staffiero in collaborazione con la Misericordia e la Pro Loco di Orta Nova, con il patrocinio dei Comuni di Orta Nova e Stornarella, CIP Puglia e AICS Foggia e con il supporto dei partner Kivi e Olmedo, specializzati nella trasformazione di veicoli ad uso privato e collettivo per il trasporto di persone con disabilità. Protagonisti della giornata saranno tutti i ragazzi, con disabilità e normodotati, che insieme potranno divertirsi e avvicinarsi alle diverse discipline paralimpiche.
locandina-2019«Stiamo lavorando per organizzare tutto al meglio» – spiega Nicola Staffiero responsabile del settore Diverse Abilità per il Comitato Provinciale AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) Foggia, che aggiunge: «quest’anno abbiamo deciso di portare la manifestazione ad Orta Nova, cittadina in cui siamo attivi da oltre 50 anni, per coinvolgere un pubblico nuovo e sempre più ampio. A Foggia il tema dell’inclusione attraverso lo sport è stato già illustrato e praticato attivamente, non solo con le tre precedenti edizioni di “Perché è normale essere speciali”, ma anche con diversi progetti e con l’XI Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico svoltasi il 5 ottobre 2017 proprio nel capoluogo dauno. Ora è necessario muoversi sul territorio, coinvolgendo le periferie e sensibilizzando il maggior numero di persone. Perché attraverso lo sport davvero è possibile abbattere ogni barriera, fisica, mentale e culturale».

 

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO