Con la sua ultima videolettera postata sui social network il sindaco di Orta Nova Domenico Lasorsa ha ufficializzato il primo caso di contagio da Covid-19 nel Comune dei Cinque Reali Siti. Si tratta di un anziano che era ricoverato presso una struttura ospedaliera privata di Foggia e che in seguito al tampone positivo è stato spostato nei reparti Covid del policlinico di Foggia. “In virtù di questo” – ha sottolineato il primo cittadino – “è stata disposta la quarantena per tutta la famiglia che ha avuto contatti”.

Questo caso riscontrato ad un cittadino di Orta Nova si aggiunge a quello di un altro cittadino ortese che era risultato positivo presso la RSA “San Raffaele” di Troia. Quest’ultimo, secondo quanto si apprende, purtroppo è deceduto nelle ultime ore. Con i sei di Stornarella, i quattro di Stornara e uno di Ordona, sale a 13 il totale dei positivi nel comprensorio dei Cinque Reali Siti.

Il sindaco ha poi aggiornato la cittadinanza sulle misure di sostegno alla popolazione varate dal Governo, tramite cui è stata riconosciuta una somma di € 160.000 al Comune di Orta Nova. “Abbiamo deciso inoltre – spiega il sindaco Lasorsa – che gran parte delle nostre indennità andranno a favorire la creazione di un fondo di solidarietà che con l’ausilio delle minoranze cercheremo di capire come utilizzare”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO