A partire da domani, 15 maggio, e in concomitanza al periodo emergenziale, dalle ore 15.00 circa, ad Ordona sarà adibita una Stazione Mobile dei Carabinieri, due volte a settimana in piazza Aldo Moro. “Si tratta di un traguardo importantissimo per il nostro comune sprovvisto della stazione e quindi di un presidio fisso” – fanno sapere dalla maggioranza del sindaco, Serafina Stella.
“In questo modo sara’ assicurato un maggiore controllo e una più ampia vigilanza del territorio. I cittadini potranno utilizzarla per le denunce, per le informazioni e per le segnalazioni. Rappresenta, inoltre, un passo fondamentale verso la possibilità di avere una stazione a Ordona”- si legge sulla pagina di Ordona Moderna.
“L’arma della stazione di Orta Nova, dalla quale dipendiamo, si è sempre mostrata attenta e pronta ad intervenire alle richieste della nostra comunità, anche se conosciamo bene le problematiche legate alla scarsità dei mezzi e di risorse e le diverse esigenze dei due territori ( Ordona-Orta Nova). La presenza fissa del presidio nel nostro comune assicura maggiormente la vicinanza del corpo alla nostra comunità infondendoci maggiore serenità”.
Certo,una citta’ ormai quella di ordona…non puo’ essere lascita o trascurata dall’ assenza di un presidio fisso pel le tante esigenze dell’intera comunita’ a cui non devono mancare le forze democratiche alfine di assicurare ogni continuita’ della intera collettivita’ dei cinque reali siti sempre in maggiore estensione…Il presidio mobile e’ gia’ di perse’ garanzia e continuita’ della legalita’.In qualilita’ di Ispettore capo della polizia di stato in pensione…non posso che esprimere il mio piu’ sentito apprezzamento per il bene comune!