Quella di ieri è stata una giornata movimentata sotto il profilo dell’ordine pubblico ad Orta Nova. Infatti, dalle prime ore del pomeriggio, un importante dispiegamento di Carabinieri e Cacciatori di Puglia, coadiuvati dal supporto degli elicotteri, ha effettuato numerosi controlli e rastrellamenti nella cittadina dei Cinque Reali Siti.

Secondo alcune indiscrezioni, durante i controlli i Carabinieri avrebbero sottoposto a fermo tre persone, di cui non si sa altro. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario per medicare una donna che ha percosso la testa. Bocche cucite sull’esito dell’operazione e sulle motivazioni che avrebbero portato all’arresto di queste tre persone.

Inizialmente, visto anche l’imponente dispiegamento di Forze dell’Ordine, si era pensato alla cattura di Cristoforo Aghilar, latitante di Orta Nova, evaso dal carcere di Foggia lo scorso 9 marzo e reo confesso dell’omicidio di Filomena Bruno. Ad avvalorare questa tesi c’era stato anche il comunicato del COSP, sindacato di polizia penitenziaria, che aveva esultato sul proprio sito internet per la cattura di Aghilar, prima di dover rettificare. Nelle prossime ore si conoscerà di più in merito alle motivazioni legate agli arresti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO