Il sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa, ha annunciato l’avvio della raccolta differenziata nel Comune dei Cinque Reali Siti. Un progetto che, dopo il fallimento della SIA, sembrava ormai accantonato nonostante la nuova amministrazione, subito dopo l’incarico, avesse provveduto alla consegna di alcuni mastelli e all’attività informativa.

“Martedì scorso ho firmato il contratto che sancisce l’ufficialità della partenza della differenziata” – spiega il primo cittadino. “Una grande vittoria da parte di questa amministrazione ma in generale per tutto il paese”. La differenziata sarà posta in essere dalla TECNECO che è l’azienda che ha in affidamento temporaneo il servizio di raccolta e smaltimento.

“La raccolta differenziata era diventata una chimera, un miraggio, eppure con tutte le difficoltà del caso siamo riusciti a farla diventare realtà” – sottolinea Lasorsa. “A breve ci sarà la consegna dei mastelli e di tutto il materiale informativo”. Orta Nova sarà dotata anche di isole ecologiche per conferire i rifiuti nei giorni non previsti dalla raccolta.

GUARDA IL VIDEO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO