La bomba d’acqua di questo pomeriggio ha causato non pochi danni sulla circolazione stradale sul territorio dei Cinque Reali Siti. Oltre ad aver allagato le campagne circostanti e aver vanificato il raccolto delle colture ortive, le ingenti precipitazioni hanno reso impraticabile la Strada Provinciale 81 (Orta Nova – Stornarella) e in parte anche la SP83 (Orta Nova – Stornara).

Sul tratto stradale si è formato un vero e proprio fiume di fango e detriti che ha bloccato le macchine che erano presenti sulla carreggiata. E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione Civile per trarre in salvo alcuni automobilisti che erano rimasti bloccati all’interno delle loro vetture. La SP81 e la SP83 sono state chiuse al traffico e affidate al presidio della Protezione Civile e dei vigili urbani.

La strada ha subito di recente dei lavori di manutenzione, con la stesura del nuovo asfalto che è stata terminata soltanto alcuni giorni fa. In ragione di ciò, contattato da Il Megafono, il sindaco di Stornarella Massimo Colia ha fatto sapere di aver prontamente segnalato quanto accaduto alla Provincia di Foggia, ente gestore del tratto stradale, che ha inviato un tecnico. Nelle prossime ore, dunque, saranno effettuate delle opportune verifiche sui lavori svolti di recente.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO