Il sindaco di Stornara, Rocco Calamita, ha annunciato la positività di due concittadini al Covid-19, in quella che è la seconda ondata pandemica. Dopo settimane di mancate informazioni il primo cittadino ha aggiornato il bollettino locale, riportando la notizia del tampone positivo di due cittadini stornaresi.

“Purtroppo ci è stata confermata la presenza di 2 casi di positività da contagio al COVID-19. Sono in isolamento e sono state avvisate le persone che hanno avuto contatti e la ASL provvederà sul da farsi. È l’occasione per ricordare a tutti di rispettare le norme per prevenire la diffusione del Covid – sottolinea Rocco Calamita – igienizzare spesso mani e superfici, rispettare la distanza di un metro e mezzo tra le persone e utilizzare la mascherina nel caso non sia possibile rispettare il distanziamento, sia negli spazi chiusi che in quelli aperti.”

Nonostante quest’ultimo aggiornamento si registra però una discrepanza di informazioni tra quelle fornite dal sindaco e quelle riportate dal bollettino della Regione Puglia. Infatti, stando alla cartina diffusa a livello regionale, già nella data del 4 settembre 2020, ad oggi Stornara risulta inserita nella fascia che comprende i comuni aventi dai 6 ai 10 di positività al Covid-19.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO