Orta Nova piange per la scomparsa di un vero e proprio punto di riferimento per l’educazione dei minori. E’ morta la Maestra Rina Calvio, storica educatrice che ha trascorso la sua lunga carriera nell’Istituto San Tarcisio delle Suore Domenicane di Orta Nova.

Ieri sera è stata ritrovata riversa sul pavimento, in una pozza di sangue. Inutile è stato l’arrivo dell’ambulanza presso l’istituto delle suore, il personale sanitario ha dovuto soltanto constatare il decesso. Sul posto anche i Carabinieri del reparto scientifico per effettuare i rilievi ed appurare le cause del decesso. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio diffusi sui social da conoscenti o da persone cresciute sotto la sua ala protettiva.

La lunga carriera di Rina Calvio ha avuto inizio nel 1964, con tante generazioni di ortesi che sono state accompagnate per mano verso l’età adulta. Nel 2014 aveva compiuto 50 anni di insegnamento e tutta la comunità si era stretta intorno a questo pilastro che oggi lascia un vuoto incolmabile.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO