La neoletta sindaca Adalgisa La Torre ha ufficializzato i componenti della nuova Giunta Comunale di Ordona. Entrano nell’esecutivo comunale Silvio Rosario Pasciuti e Michele Lombardi, gli stessi che sono risultati i più suffragati della lista con 109 e 176 voti. Lombardi, già consigliere comunale d’opposizione durante l’ultima consiliatura, sarà vicensindaco e delegato al bilancio, mentre Pasciuti sarà assessore all’ambiente e all’urbanistica. Ricordiamo che la nomina assessorile, per i piccoli comuni come Ordona, non implica la perdita del seggio in consiglio comunale.

Il sindaco ha deciso di tenere per sé la delega ai beni culturali che, nel centro degli scavi archeologici di Herdonia, assume un’importanza cruciale per le prospettive di sviluppo e di crescita dell’attrattività turistica legate all’archeologia. Il primo cittadino, nell’ottica di ripartire le competenze e le responsabilità, ha assegnato delle deleghe anche agli altri membri della maggioranza eletti in consiglio.

Nello specifico Giuseppe Zingarelli si occuperà dei lavori pubblici e della pianificazione dei rischi e delle emergenze. Angelo Di Paola si occuperà dello sport e dello spettacolo, Vito Lomaestro dell’agricoltura, Angela Loparco della pubblica istruzione e della cultura, Antonio Caruso delle politiche giovanili, delle aree verdi e dei parchi. Le nomine assessorili e le deleghe consiliari passeranno dalla presa d’atto del primo consiglio comunale che si terrà il prossimo 8 ottobre alle ore 17.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO