Il tg satirico di Canale 5, Striscia La Notizia, torna ad interessarsi delle problematiche ambientali della provincia di Foggia e in particolar modo quelle che persistono nel territorio dei Cinque Reali Siti. L’inviato Pinuccio è stato nell’agro di Stornarella per denunciare la problematica dei roghi tossici nelle campagne, mostrando alcune immagini pubblicate anche da questa testata.

Pinuccio ha intervistato il sindaco di Stornarella, Massimo Colia, rilevando come la problematica sia certamente causata dalle inadempienze di una fetta ristretta di agricoltori, ma non sia da sottovalutare anche il fenomeno delle bruciature di rifiuti, urbani e non, che si evince dall’onda lunga dei roghi protrattasi ben oltre la campagna del pomodoro.

“Il problema riguarda tanti centri della Provincia di Foggia – ha affermato nell’intervista il sindaco Colia. Noi chiediamo che siano fatte delle indagini conseguenti alla denuncia che abbiamo fatto insieme agli altri colleghi sindaci dei Reali Siti, per risalire agli autori di questi scempi”.

In conclusione Pinuccio ha lanciato un appello alle autorità competenti e al Ministro dell’Agricoltura. L’inviato di Striscia ha chiesto l’utilizzo dei droni per monitorare l’area e la creazione di un fondo per venire incontro ai proprietari terrieri che spesso oltre al danno hanno anche la beffa di dover rimuovere a loro spese i rifiuti scaricati.

GUARDA QUI

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/roghi-e-discariche-illegali-a-foggia_69652.shtml



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO