I consiglieri comunali Antonio Di Carlo e Antonio Festa, eletti nella lista Orta Nova Mi Piace, comunicano formalmente che in data 9 ottobre 2020, presso la Federazione Provinciale di Foggia del Partito Democratico, hanno ritirato la tessera del suddetto partito e successivamente hanno costituito il Gruppo Consiliare del Partito Democratico all’interno del Consiglio Comunale di Orta Nova. Antonio Di Carlo sarà il capogruppo del PD nell’assise ortese. Tale gruppo è formalmente federato con il gruppo consiliare Orta Nova Mi Piace rappresentato dal consigliere Domenico Di Vito.

«Per noi si tratta di un passaggio formale che ribadisce la grande intesa che in questi anni abbiamo avuto con i vertici del Partito Democratico, provinciale e regionale, sottolineano Di Carlo e Festa. Abbiamo lavorato fianco a fianco con le segreterie raggiungendo importanti risultati sul nostro territorio nelle ultime competizioni elettorali. Adesso finalmente siamo riusciti a superare una lunga fase transitoria che non ha giovato alla sezione di Orta Nova».

«Da questo momento in poi – continuano i due consiglieri comunali – inizia una nuova fase per il Partito Democratico ortese che si proietta verso nuove sfide importanti, con la volontà di tornare a rappresentare quella fetta di democratici che sono presenti nel nostro territorio e che per tanti motivi hanno abbandonato la militanza. Ringraziamo la segreteria provinciale, nella persona di Lia Azzarone, per aver sancito il nostro ingresso nel partito attraverso il tesseramento. Già da domani inizieremo a lavorare fianco a fianco con i nostri rappresentanti in consiglio regionale (Raffaele PiemontesePaolo Campo e Teresa Cicolella), per il bene della nostra città e di tutto il territorio dei 5 Reali Siti»

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO