Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha annunciato un ulteriore giro di vite per contenere la diffusione della pandemia da COVID-19 sul territorio pugliese. Il Governatore infatti ha anticipato che a far data da venerdì 30 ottobre disporrà la chiusura totale delle scuole, inasprendo di fatto le disposizioni dell’ultimo DPCM.

“Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile, quella di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado”: lo ha annunciato il Governatore intervenuto su Sky Tg24 durante la trasmissione “I numeri della Pandemia”. La scelta sarebbe stata ponderata sui dati rilevati.  “Sono almeno 286 le scuole pugliesi toccate da casi Covid – sottolinea il Governatore. Tutto questo in un solo mese di apertura e nonostante in Puglia la scuola sia iniziata il 24 settembre, ben 17 giorni dopo altre regioni. I dati ci dicono che sono almeno 417 gli studenti risultati positivi e 151 i casi positivi tra docenti e personale scolastico”. Q

Soltanto oggi in Puglia sono stati registrati 722 casi di positività, il numero più alto di sempre dall’inizio della pandemia. “Questa decisione – conclude il Governatore – tiene conto anche dell’appello dei pediatri pugliesi. Ci auguriamo che i dati epidemiologici consentano al più presto il ritorno alla didattica in presenza”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO