Il Comune di Rocchetta Sant’Antonio ha attivato il progetto “Rocchetta in Prevenzione” con l’intento di prevenire e contenere il propagarsi del virus Covid-19 all’interno del centro dei Monti Dauni. Il progetto è stato promosso dal Comune in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Foggia, con i medici di base e il gruppo comunale di volontari di Protezione Civile e consiste nella realizzazione di uno screening su base volontaria dei cittadini con test rapidi che cercheranno gli anticorpi da Sars-Cov2.

Questi test sierologici, una volta individuati dei valori sospetti, indirizzano verso il tampone e quindi l’isolamento dei casi positivi. “Lo screening – fanno sapere dal Comune – è rivolto innanzitutto a gruppi di persone direttamente coinvolte nell’attività istituzionale dell’Ente e servizi connessi, ai residenti e comunque a chi presta servizio sul territorio comunale”. L’importo da corrispondere al Comune per effettuare il test sierologico è di soli €6,90, da pagare al Comune attraverso un bollettino.

I prelievi saranno effettuati presso il campo da tennis comunale da venerdì 30 novembre a venerdì 6 novembre. Il numero massimo di test sierologici effettuabili nell’arco di una giornata è di 50 unità ed è necessario presentarsi sul posto già muniti della documentazione necessaria. “La prevenzione – commenta il sindaco Pompeo Circiello – è il primo passo verso la guarigione da questa seconda ondata. Più test faremo maggiori certezze di contenimento avremo”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO