Una bella pagina di speranza per il futuro è stata scritta a Stornarella, dove la signora Michelina Di Pierro, a 90 anni e 4 mesi, ha superato la minaccia più grande di questi tempi: quella del Covid-19. Sono serviti 4 tamponi e circa un mese di isolamento per mettere da parte questa parentesi negativa che sta mettendo in pericolo soprattutto le persone più anziane e le fasce più deboli della popolazione.

Nonna Michelina ha vissuto il suo isolamento in piena solitudine e con tante preoccupazioni per sua figlia ricoverata in ospedale, sempre per Coronavirus. Infatti, gran parte della sua famiglia è risultata positiva al Covid-19 e non ha potuto assistere come avrebbe voluto l’anziana signora. Per questo motivo Michelina è stata costretta a vivere la sua lunga quarantena da sola, fortunatamente senza aver bisogno dell’aiuto delle USCA o di essere ricoverata in ospedale, in quanto asintomatica.

Oggi è pervenuto il risultato del tampone negativo ed è stata un’iniezione di fiducia per l’intera comunità di Stornarella che conta ancora oltre 50 positivi. Nelle ultime ore il centro dei Reali Siti ha dovuto dire addio a due concittadini deceduti per le complicazioni causate dal contagio. In qualità di parente e di vicesindaca, Brigida Cifaldi, a maggior ragione, ha voluto sottolineare questa storia a lieto fine per augurare il meglio alla sua famiglia e ai suoi concittadini.

“Ho voluto farlo sapere perché è bello sperare in un periodo così buio per tanti” – afferma la Cifaldi a Il Megafono. “Lei poi è incredibile! Noi eravamo quasi tutti positivi e, quindi, in quarantena e lei è stata bravissima restando pressoché sola per tutto il tempo. In attesa di notizie positive per tutti oggi facciamo gli auguri di buona vita alla signora Michelina”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO