Il Comune di Bovino, stando all’ultima ordinanza firmata dal presidente Michele Emiliano, non è stato inserito tra quelli in fascia arancione e il sindaco Vincenzo Nunno, a distanza di poche ore, ha firmato di suo pugno delle ordinanze volte alla riapertura di alcuni spazi pubblici che erano stati chiusi in precedenza.

“Dato il miglioramento della situazione contagi da covid-19 sul nostro territorio comunale e venendo meno quindi le motivazioni per cui si è scelto di applicare ulteriori misure restrittive” – afferma il sindaco Nunno – “a partire da mercoledì 9 dicembre ho disposto la riapertura della villa comunale, del mercato giornaliero di frutta e verdura (sempre ubicato in Piazza XX Settembre) e del mercato settimanale del sabato”.

Il sindaco ha precisato che le precedenti ordinanze restrittive, nel caso di inosservanze dei giusti comportamenti o di un peggioramento del numero di casi positivi, potranno nuovamente essere reintrodotte. Il consiglio è sempre il medesimo ovvero quello di indossare la mascherina e garantire il distanziamento. “Quanto appena affermato non sia motivo di euforia, ma al contrario, diventi motivo in più per mantenere alta la guardia e osservare rigorosamente le regole a prescindere dai colori d’area assegnati” – conclude il sindaco.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO