Tre ragazzi si sono ribellati all’inciviltà e hanno ripulito alcune zone degradate della città in cui vivono. Un gesto che non è passato inosservato agli occhi del sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri, che li ha ringraziati pubblicamente per questo nobile gesto. I ragazzi, al termine della raccolta, hanno sottratto tanti bustoni di spazzatura dalle campagne.

“A fronte di chi sporca, chi di chi vive nell’inciviltà il mondo ha la fortuna di avere chi fa la differenziata e conferisce correttamente” – scrive il sindaco Cavalieri. A fronte di gente incivile, che i rifiuti li abbandona ovunque il mondo ha la fortuna di avere chi ripulisce. E noi, a Troia, siamo fortunati ed orgogliosi di avere Mario Massimiliano e Michele, tre ragazzi che si sono ribellati all’inciviltà di alcuni concittadini”.

Muniti solo di guanti hanno raccolto i rifiuti abbandonati in alcune aree pubbliche. All’operazione si sono uniti altri amici e, a leggere il post sui profili facebook dei due ragazzi, altri cittadini pare siano intenzionati a seguirli. “Quando ho letto il post mi sono commosso” – rivela il primo cittadino. “Mario, Massimiliano, Michele grazie di cuore a nome di tutta la città di Troia. Il vostro esempio ci fa ancora sperare in un mondo migliore”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO