In concomitanza con le feste natalizie, tante persone si sono riversate nel centro di Orta Nova e hanno affollato le aree antistanti i locali, nonostante le disposizioni tingessero di rosso l’Italia intera. Un comportamento che spesso viene favorito dalla condotta scorretta dei gestori dei locali, mentre in altri casi avviene a discapito degli stessi, aperti solo per l’asporto e per la consegna a domicilio.

Anche alcuni negozi al dettaglio hanno violato le disposizioni di chiusura, per rimanere aperti più tempo possibile. Queste violazioni non sono passate inosservate agli occhi del sindaco, Domenico Lasorsa. Il primo cittadino, dalla sua pagina ufficiale, ha diffuso un duro monito nei confronti degli inadempienti della città di Orta Nova, in vista dei prossimi giorni che segneranno ancora una nuova zona “rossa”.

“Ancora una volta siamo stati costretti ad allertare le forze dell’ordine per segnalare bar, e attività, che non rispettano le norme anti-covid” – afferma il primo cittadino ortese. “Nel rispetto di tutti coloro che si attengono alle regole, se noteremo ancora una volta un oltraggio ai divieti, saremo costretti a fare un’ordinanza di chiusura rivolta solo a quelle attività che appositamente violano il Dpcm”.

In questi casi, al di là di ogni ordinanza, servirebbero chiaramente il buon senso dei cittadini e i controlli delle forze dell’ordine per le vie del centro di Orta Nova.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO