Andranno a processo le quattro maestre imputate per i maltrattamenti all’interno dell’asilo comunale di Carapelle. A deciderlo è stato il GUP del Tribunale di Foggia, Carlo Protano, questa mattina, attraverso l’atto formale di rinvio a giudizio. I fatti contestati riguardano
i presunti episodi di violenza avvenuti all’interno dell’asilo del centro dei Reali Siti, nel periodo tra ottobre 2018 e aprile 2019.

Le maestre dovranno difendersi rispetto ai fatti rilevati in seguito ad una lunga indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Carapelle, i quali riuscirono a piazzare delle telecamere nascoste nelle aule dell’asilo, riprendendo comportamenti violenti ai danni di piccoli alunni di età compresa fra tre e cinque anni.

Il giudice ha accolto tutte le richieste della Procura della Repubblica e delle parti civili, confermando i pesanti capi di imputazione contro le maestre. Altro dato importante è che sia stata accolta la costituzione di parte civile del Ministero dell’Istruzione contro le sue stesse dipendenti. Il dibattimento inizierà il 15 giugno davanti al giudice monocratico Accardo.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO