In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che ricorre oggi, 17 maggio, a Carapelle è spuntata una panchina con i colori arcobaleno, i colori che appunto rappresentano le battaglie in difesa dei diritti di genere. Si tratta di una iniziativa posta in essere dalla neo-costituita associazione Arci “Il Tamarindo” del Comune dei Reali Siti. I volontari, negli scorsi giorni, hanno verniciato una seduta nei pressi del Municipio di Carapelle per celebrare nel migliore dei modi una giornata così importante.

“Se nessuno pianta tamarindi, nessuno raccoglierà tamarindi” – si legge sulla pagina dell’associazione. “Da oggi anche Carapelle avrà la sua panchina arcobaleno. Un piccolo gesto simbolico per far comprendere che l’omofobia non è un’opinione, e soprattutto fa male al cuore”.

Sulla pagina dell’amministrazione comunale di Carapelle – che ha dato autorizzazione a questa iniziativa – sono comparsi dei ringraziamenti in favore dell’associazione. “La rinascita sociale e culturale di Carapelle continua grazie anche ai cittadini attivi” – affermano dalla pagina istituzionale del Comune.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO