Sono terminate oggi le riprese del cortometraggio sull’eccidio di Candela dell’8 settembre 1902, realizzato nell’ambito del progetto Cinelab2, finanziato dal Miur, realizzato dall’Istituto tecnico ‘Giannone – Masi’ in collaborazione con il Comune di Candela e la Provincia di Foggia. Il sindaco di Candela, Nicola Gatta, ha ringraziato i promotori dell’iniziativa che punta a raccontare un avvenimento storico della cittadina dei Monti Dauni.

“Una bellissima iniziativa, esempio di come la scuola possa offrire esperienze concrete ai nostri giovani” – afferma in un post su Facebook il primo cittadino. “Ringrazio il dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico ‘Giannone-Masi’, prof.ssa Roberta Cassano, la prof.ssa Anna Rita Magnatta, ma soprattutto la nostra Donata Melchionna che con passione ha seguito i ragazzi in tutte le fasi di preparazione e realizzazione del cortometraggio, dimostrando ancora una volta che con caparbietà e impegno si possono ottenere grandi risultati”.

“Grazie al regista, Salvatore Metastasio, e a tutto lo staff dell’associazione L’Isola che c’è di Tiziana Cristiano, che hanno fatto conoscere il mondo del cinema ai nostri studenti” – continua Nicola Gatta. “Grazie alunni ed ex alunni dell’Istituto, che si sono impegnati moltissimo in questo progetto. Un ringraziamento davvero sentito a tutta la cittadinanza che ha collaborato fattivamente alla realizzazione del cortometraggio: a coloro che si sono prestati come figuranti; a quanti hanno messo a disposizione della produzione attrezzature, strutture, location; È bello vedere un progetto che si realizza grazie alla collaborazione tra istituzioni, scuola, professionisti e cittadini”.

LE IMMAGINI – FONTE: NICOLA GATTA, FACEBOOK




NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO