Un terribile incidente, avvenuto nelle campagne di Stornarella lo scorso 14 marzo, è costato l’amputazione di un arto inferiore a Francesco, un giovane 36enne originario del Comune dei Reali Siti che, come tanti suoi concittadini, nutre la passione della cura dell’orto di famiglia, una passione che comporta dei rischi spesso sottovalutati.

Una distrazione, quella domenica, è costata caro a Francesco. Dopo essersi ferito, l’uomo si ritrova a terra colpito da dolori lancinanti. Francesco capisce che avrebbe potuto non farcela se non avesse fatto subito qualcosa. L’emorragia andava bloccata. Ed è così che raccogliendo quel briciolo di forze che gli rimanevano, ha la grande capacità di reagire cercando i primi soccorsi da alcuni passanti, salvandosi letteralmente la vita. Si attiva la macchina dei soccorsi, il trasporto in ospedale e l’intervento chirurgico d’urgenza. Una tragedia scongiurata grazie all’intervento del 118 e del servizio BLOB (blood on board) il servizio di elisoccorso dell’ospedale riuniti di Foggia.

Dopo appena 4 giorni di ospedale un altro colpo basso colpisce Francesco, risulta positivo al Covid19, ma Francesco è un ragazzo forte, coraggioso, campione di kick boxing che continua a lottare e a sognare. Oggi i suoi colleghi dell’OMC Trenitalia di Foggia hanno fatto partire una raccolta fondi per regalare una seconda vita a Francesco, finanziando l’acquisto di una protesi. “Tutti noi abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscerlo, non abbiamo mai visto qualcuno con una tale forza d’animo ed è per questo che siamo certi che riuscirà a superare questo momento ritornando a sorridere e a godersi la vita” – scrivono i colleghi, tra le motivazioni della raccolta. “Sicuramente il nostro obiettivo è quello di permettere a Francesco di tornare a camminare, di riprendere a vivere come prima e al più presto possibile”. La raccolta fondi ha già coinvolto oltre 70 persone.

LINK PER LA RACCOLTA FONDI



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO