Le amministrazioni comunali di Ascoli Satriano e di Ordona stanno dialogando per progettare una pista ciclabile e pedonale lungo la Strada Provinciale n.95. E’ quanto rivela – a il Megafono5RS – Lino Santoro, segretario del Partito Democratico della città dei grifoni. Su questo tratto di strada, lungo 12 km, negli ultimi periodi, il numero di persone che praticano attività fisica è notevolmente aumentato. Molti fanno passeggiate lunghissime, altri la percorrono in bicicletta.

Per la sicurezza di queste persone, dunque, si è pensato di organizzare un incontro presso il comune di Ordona, a cui hanno partecipato la sindaca Adalgisa La Torre, e il Sindaco di Ascoli Satriano, Vincenzo Sarcone, incontro al quale hanno partecipato anche dei tecnici della Provincia di Foggia, visto che il tratto di cui si discute è di competenza provinciale.

“Cogliendo il prezioso suggerimento dell’amico Leo Cordisco” – spiega Santoro – “all’incontro ho proposto la realizzazione di una pista pedonale, che unisca i poli culturali dei due paesi, in un connubio storico di grande impatto paesaggistico, con un percorso che potrebbe essere valorizzato dalla ricchezza dei nostri comuni”. Secondo quanto si apprende il progetto avrebbe già avuto il beneplacito della provincia di Foggia. Adesso gli Enti coinvolti dovranno adoperarsi per la progettazione e il reperimento delle risorse necessarie.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO