Con Delibera di Giunta Comunale del Comune di Procida n°165 del 08/07/2021 è stato approvato il Protocollo d’Intesa con il Comune di Stornara che formalizza un gemellaggio tra l’isola capitale della cultura 2022 e il centro dei Cinque Reali Siti. A darne notizia è stato il primo cittadino di Stornara, Rocco Calamita, su Facebook.

“Una collaborazione che rappresenta uno stimolo ed un concreto beneficio per tutti i settori che formano il tessuto civile, sociale ed economico delle due comunità. Per la prima volta nella storia della nostra Stornara viene siglato ed approvato un gemellaggio” – sottolinea il primo cittadino. L’accordo prevede una serie di iniziative in fase di definizione con un ricco calendario di eventi per il prossimo anno, indirizzato a favorire la conoscenza e la valorizzazione del ricco patrimonio storico, archeologico e ambientale delle due comunità, mirato a promuovere la qualità dell’offerta formativa, culturale e del turismo responsabile.

“Un doveroso ringraziamento va a tutta l’Amministrazione di Procida per aver creduto nel nostro progetto, al direttore Salvatore De Martino dell’Italy Carbon Free APS e la sua collaboratrice e manager Laura Milione” – conclude Calamita. Giovedì 22 luglio, presso il centro polifunzionale di Stornara, ci sarà la conferenza stampa di presentazione di questo gemellaggio.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO