Il Covid continua a preoccupare l’intero territorio di Capitanata, tant’è che il sindaco di Candela, Nicola Gatta, è stato costretto a rinviare gli eventi del cartellone estivo per consentire un attento monitoraggio della situazione. Nel Comune dei Monti Dauni, infatti, nelle ultime ore, sono stati riscontrati quattro nuovi casi di positività al Covid-19.

A darne notizia è stato lo stesso primo cittadino che ha spiegato nel dettaglio la situazione epidemiologica del piccolo centro del Subappennino. “Dopo aver appreso di tre nuovi casi di positività al COVID 19 nella nostra comunità” – spiega Nicola Gatta – abbiamo prontamente attuato una prima attività di screening dalla quale è emersa un’altra sola positività”.

“In un’ottica di massima precauzione, pertanto, si è deciso responsabilmente di rinviare, a data da destinarsi, la restanti serate del Candelaestate e tutte la attività collaterali, al fine di consentire un attento monitoraggio della situazione. In attesa di comunicarvi ulteriori aggiornamenti, invito tutti a prestare la massima attenzione come è stato fatto finora. Prima di tutto la salute pubblica” – conclude il sindaco.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO