Orta Nova perde un altro grande interprete del settore dolciario. Si è spento Pasquale Annese, storico titolare dell’omonima pasticceria che da decenni attira avventori anche da fuori città. Annese è stato un vero e proprio pioniere dell’arte dolciaria locale e, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto grandi attestati di stima per la qualità dei suoi dolci.

E’ diventato una vera e propria icona con il “sospiro”, il cui gusto inconfondibile ha deliziato i palati di tante famiglie. Pasqualino era sempre nel suo laboratorio di Piazza Pietro Nenni, con il suo inconfondibile camice bianco, a salutare amici e clienti, con la solita gioia di sempre.

Oggi, all’età di 87 anni, lascia un grande vuoto. La sua famiglia ha da qualche anno aperto un punto vendita anche a Foggia, nel tentativo di tramandare la tradizione di un uomo che ha sempre ricercato la perfezione attraverso i suoi dolci.

1 COMMENTO

  1. Grande dispiacere per la scomparsa del signor Annese. Mi ricordo con piacere che da ragazzo, quando andavo in ferie a Ortanova, la colazione dal bar Annese era un rito irrinunciabile.

LASCIA UN COMMENTO