Il sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsatramite la pagina Facebook dell’Amministrazione Comunale – ha pubblicato delle foto che ritraggono alcuni sporcaccioni pizzicati dalle telecamere installate nelle vie cittadine. Le immagini ritraggono alcuni soggetti intenti a disfarsi in maniera impropria dei rifiuti, domestici ed ingombranti.

Dalla scorsa estate, infatti, ad Orta Nova è attiva la raccolta differenziata porta a porta, ma di riflesso non sono mai mancati i casi di abbandono illecito di rifiuti, soprattutto nelle zone periferiche della città. Ecco perché il primo cittadino ha voluto mostrare queste foto, annunciando delle sanzioni.

“Ecco gli incivili di Orta Nova” – scrive il sindaco su Facebook. “Tutti sono stati identificati e multati. Per questo ringraziamo il corpo di Polizia Locale per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo in queste settimane. Nei prossimi giorni continueremo a condividere altre foto, in quanto tutte le zone sensibili sono ormai sotto controllo”.



1 COMMENTO

  1. ok saranno pure incivili, però hanno avuto il “buon senso” di gettarli davanti all’ingresso del centro raccolta rifiuti, a differenza di altri sporcaccioni che hanno e continuano ad inquinare e sporcare le ns.periferie dei loro luridi rifiuti…se la ns . amministrazione avesse anche il buon senso di mettere delle telecamere in queste zone (ad esempio via ex distilleria) , sarebbe cosa gradita a noi pochi cittadini civili. Inoltre spero che il Sindaco si attivi anche per il prossimo anno a fare sanzioni a chi, illecitamente continua ad accendere roghi nelle campagne. Mi dispiace sottolineare che, come comune cittadino avendo dato il mio voto nelle precedenti elezioni amministrative a questa amministrazione, mi ritengo deluso di come viene amministrato il mio paese, non vedendo nessuna differenza con le precedenti amministrazioni di centro destra. Capisco anche che amministrare un paese come il ns. non sia del tutto facile, ma nella vita si fanno delle scelte e spero che il sindaco sia piu’ presente come primo cittadino e non come medico. SALUTI

LASCIA UN COMMENTO