Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Cerignola, il primo sotto la sindacatura del neo-eletto sindaco Francesco Bonito. Il prossimo 2 dicembre, alle ore 16:30, ci sarà il primo consiglio comunale dopo il commissariamento. “E’ una bella notizia per la nostra comunità che si riappropria dei suoi spazi di confronto e di dialogo” – commenta Bonito.
Gli ODG del primo Consiglio dell’era Bonito a Cerignola
Importanti i punti all’ordine del giorno nella prima assise comunale. Si partirà dall’esame di eleggibilità di sindaco e consiglieri per passare poi al giuramento, all’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale, alle comunicazioni sulla giunta e sulle linee programmatiche e in ultimo con la nomina delle commissioni consiliari permanenti e la nomina della commissione elettorale.
Il “nodo” del presidente del Consiglio
Nel frattempo, negli ambienti politici di Cerignola, già circolano i primi nomi di proposta per ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio. Al momento i più accreditati sono Sabina Ditommaso, segretaria cittadina del PD e Michele Romano, balzato sulle cronache nazionali per un video di cattivo gusto sulla mafia locale, durante le elezioni comunali. Sembra tramontata del tutto, invece, l’ipotesi Tommaso Sgarro.