La scuola agraria di Cerignola avrà una palestra dove gli studenti potranno svolgere le attività motorie riparati dalle intemperie. La buona notizia è stata data dal sindaco Francesco Bonito, dopo che lo stesso ha sottoscritto una convenzione con la Provincia di Foggia, proprietaria della struttura che sarà messa a disposizione della storica istituzione scolastica cerignolana

“La fin troppo maltrattata Scuola Agraria – afferma il neo sindaco – avrà da oggi una sua palestra in cui gli studenti potranno svolgere l’attività fisica fino ad oggi praticata solo ed esclusivamente all’aperto. Abbiamo firmato una convenzione con la Provincia di Foggia affinché l’IISS Pavoncelli possa gestire la struttura: era una soluzione talmente scontata che soltanto a causa della protervia di certi amministratori, che hanno trattato la cosa pubblica come strumento di ripicche personali, non si è mai potuta mettere in atto”.

“Ciò – prosegue Bonito – ha penalizzato nei fatti centinaia di incolpevoli studenti che in questi anni hanno svolto attività fisica sotto la pioggia o al freddo. La convenzione, che avrà una durata di 5 anni, prevede una ripartizione delle spese di gestione al 50% tra il Comune di Cerignola, titolare del PalaCicogna, e la Provincia di Foggia, che ha dirette competenze sull’Istituto Agrario Pavoncelli. Lavoriamo in sinergia con i cittadini, con le scuole, con gli enti e con le altre istituzioni perché 4 anni di totale isolamento hanno creato macerie nel tessuto economico, culturale e sociale di questa città”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO