Il Covid ferma la Befana. Il sindaco di Candela Nicola Gatta ha annunciato delle modifiche al calendario degli eventi che si stanno tenendo presso il Comune dei Monti Dauni. Nello specifico, non ci sarà il tradizionale volo della Befana che tutti gli anni si è tenuto nella serata del 6 gennaio.

“Il calendario degli eventi natalizi sta volgendo al termine ma quest’anno non ci sarà il tradizionale volo della Befana, in ottemperanza a quanto stabilito dal cosiddetto Decreto Festività che, fino al 31 gennaio, vieta l’organizzazione di grandi feste di piazza e manifestazioni all’aperto, per contenere la diffusione del virus” – sottolinea il sindaco Gatta.

Stando ai dati riportai dallo stesso primo cittadino, nel centro candelese sarebbero 9 i casi ufficiali di positività al Covid comunicati dalla Prefettura. A questi vanno aggiunti almeno altri 5 casi non ancora ufficializzati dalla Asl. “Come da protocollo – conclude Gatta – tutti i soggetti sono in isolamento. Ci è stato comunicato che tutti i contagiati stanno bene e a loro va il nostro augurio di una pronta guarigione”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO