Soltanto alcune settimane fa il Comune aveva fatto tinteggiare di bianco le pareti del Palazzo Ex Gesuitico di Orta Nova, in seguito ad alcuni disegni volgari fatti da ignoti con la bomboletta. A distanza di pochi giorni i vandali hanno deturpato ancora una volta l’edificio storico più importante del centro dei Reali Siti, questa volta mandando un messaggio diretto al primo cittadino Domenico Lasorsa.

“Sindaco vai a casa” è la scritta che è stata fatta sulla parete che dista poche decine di metri dalla casa comunale. Oltre alla frase rivolta al primo cittadino, i vandali hanno divelto una porta del piano terra del Palazzo Gesuitico e creato scompiglio all’interno. La zona è dotata di telecamere di videosorveglianza, la cui disponibilità delle immagini è di competenza della Polizia Locale di Orta Nova.

Il sindaco ha preferito non commentare questa vicenda. Sui social network il primo cittadino ha avuto solidarietà anche dagli avversari politici. Resta da capire come ristabilire l’ordine pubblico nella piazza centralissima di Orta Nova, dove sono sempre più frequenti gli atti vandalici e le azioni di sfregio verso la facciata del palazzo risalente al XVII secolo.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO