La foto di una manager di Orta Nova campeggia per le strade di Rio de Janeiro. Si tratta di Maria Antonietta Russo, una donna in carriera che ha vissuto per molti anni nel comune dei Reali Siti e che condivide i suoi natali con il borgo di Bovino, da cui provengono i genitori.

Da alcuni anni Maria Antonietta Russo vive in Brasile, a Rio de Janeiro, dove è vice presidente delle Risorse Umane di TIM Brasile. Sono diverse le esperienze professionali che la stessa ha avuto sempre nel settore del personale. La manager di origini pugliesi attualmente è ritenuta una delle 10 donne più influenti della nazione sudamericana, secondo una delle riviste più importanti del Paese: “Top Magazine Special Women”.

È stata riconosciuta come una delle professioniste più ammirate di tutto il Brasile e il suo volto giganteggia sui cartelloni pubblicitari di Rio e di altre importanti città brasiliane. La Russo è laureata alla Sapienza di Roma e ha poi frequentato la Scuola Romana di Psicologia del Lavoro dell’Organizzazione. Una donna dalle grandi competenze che le hanno permesso di arrivare ai vertici del gigante delle telecomunicazioni.

Un intervento di Maria Antonietta Russo nel 2008



1 COMMENTO

  1. Mi a fatto piacere vedere una donna in prima .fila.oh conosciuta solo Suor Rosaria.sono stato in Brasile nel 1986.e Addotato un bimbo di 3 anni.adesso a39.anni….oh un altro desiderio.di aprire una casale le persone solo oh non a nessuno.per vivere come una famiglia..grazie di questo sfogo…

LASCIA UN COMMENTO